Interval Training  e  Hit

INTERVAL TRAINING

I protocolli di lavoro intervallati, noti appunto come interval training, sono ideali per chi vuole allenarsi con esercizi tecnicamente semplici e dinamici, a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi come manubri e kettlebells.

Il principio alla base dell’interval training è l’alternanza di serie e ripetizioni ad intensità variabile a pause di recupero, che può essere attivo o passivo.

L’obiettivo di questo corso è lavorare ad alte intensità, caratterizzando l’esecuzione degli esercizi con un elevato impegno metabolico anaerobico e recuperi aerobici parziali ed incompleti, stimolando al meglio il consumo calorico e massimizzando i benefici dell’allenamento.

Non avere paura, “l’alta intensità” non è un concetto assoluto, per ognuno è diversa: a differenza dei normali allenamenti con i classici pesi, qui il carico importante non è il numerino sulla kettlebell, ma quanto senti di fare fatica, spostando il focus dall’esterno all’interno del tuo corpo.

Rivolto a persone determinate a mantenere tonicità e forza muscolare.

HIT ( HIGHT INTENSIVE TRAINING)

Il concetto di questo corso è simile all’Interval Training, ovvero si lavora su esercizi dinamici a corpo libero o con piccoli attrezzi alternando recuperi incompleti, con l’obiettivo di mettere sotto sforzo tutto il sistema metabolico.

La differenza la dice il nome stesso; si tratta di un allenamento ancora più intenso, caratterizzato dalla durata ridotta di 30 minuti con massimo 3 persone per classe, all’interno del quale la parola chiave è una sola: volare.

Si tratta di un corso indirizzato specialmente a chi vuole sudare parecchio pur avendo poco tempo a disposizione, senza rinunciare ad una sana dose di divertimento.

Richiesta informazioni

Per avere informazioni più dettagliate sulla programmazione dei corsi o sui costi, compila il form. Ti risponderemo al più presto.